lunedì 17 giugno 2013

Collage in 3D




Da sempre la pittura fa parte di me, ma dopo il Liceo si è limitata ad essere uno spassoso e rilassante hobby! Adoro sperimentare nuove tecniche pittoriche, materiali, supporti ecc.. e in questo caso ho unito in un unico quadro pittura, bricolage e riciclo.

Painting has always been part of my life but, after highschool it turned into a very funny and relaxing hobby! I love to experience new pictorial tecniques and materials, in this case I put together painting, DIY and recycle in just one canvas.



Un giorno, per caso, l’idea è arrivata e in neanche una giornata di lavoro la tela era cambiata totalmente assumendo un significato tutto nuovo! Ho scoperto curiosando in rete le geniali e bellissime opere di Ben Giles, artista e collagista, e di una di queste mi sono innamorata pensando “perché non trasformarla in un collage in 3D??”.

Suddenly, one day, I finally get THE idea and in almost a day working on it that white canvas completely turned into something new and with a brand new meaning! I found out on the web some brilliant and beautiful Ben Gile’s works, a collage artist, and I fell in love with one of them thinking “why not convert it in a 3D collage??”.




Dopo aver dato una base grigia alla tela mi sono aiutata nella riproduzione della donna utilizzando una griglia riprodotta sulla tela, infine ho dipinto con acrilici e ho lasciato asciugare per un’oretta il tutto.
La fase successiva è stata la più divertente! Ho raccolto per casa tantissimi fiori finti dai colori pesca, rosa, bianco ecc.. e dopo averli lavati e asciugati li ho attaccati con qualche punto di colla a caldo alla tela e… et voilá! Ecco pronto il mio collage in 3 dimensioni! Il risultato mi ha lasciata stupita e tanto tanto soddisfatta!
Ho voluto dare inoltre una mia personale interpretazione all’immagine inserendo la frase “it’s what’s inside that counts” ovvero “è ció che c’è all’interno che conta” perché trovo che la bellezza di certe parole possa essere fuorviante ma ció che c’è dentro di noi rappresenta sempre e comunque la nostra parte più vera!

After painting the canvas grey I draw the woman using a grid, I painted with acrylic colours and I wait until dry.
Next phase has been the funniest! I collected a lot of plastic flowers in peach, pink and white palette and after washing I stick them using a glue gun and..et voilà! Here it is my 3D collage! The outcome left me amazed and soooo satisfied!
I wanted to add the image a personal interpretation by painting a topic sentence “it’s what’s inside that counts” because I think that certain words’ beauty can be deceptive in some ways but what’s inside us always represents our most authentic side!




2 commenti: